Noi qui a Wool Service lo diciamo sempre: i benefici di un riposo fatto bene non hanno prezzo. Però magari possono essere quantificati (in termine di benessere!).
Una recente ricerca scientifica apparsa su Sleep, il magazine degli studi sul sonno dell’università di Warwick, ci viene in aiuto.
Infatti lo studio rivela (e noi ne eravamo già sicuri fin da prima) che una buona dormita dà gli stessi effetti di una grossa vincita alla lotteria.
Il campione preso in esame è di 30.500 persone sopra i 16 anni, nell’ambito di uno studio teso a rilevare le abitudini di sonno, il livello di salute e il benessere.
Dai risultati è emerso che chi aveva allungato la durata del sonno, migliorato la qualità e ridotto l’utilizzo di medicinali per dormire, aveva anche un punteggio migliore anche nei questionari relativi ai test per misurare il benessere psicologico, fisico ed emotivo.
I benefici di un sonno di buona qualità in termini di salute fisica e felicità si notano eccome, dunque: addirittura, riporta la studiosa che ha condotto lo studio, sono gli stessi che si provano portando a casa una ricca vincita, come un jackpot del valore di circa duecentomila sterline.
Tuttavia, dormire bene è davvero raro come vincere un terno al lotto. Per questo, da oltre trent’anni, i nostri laboratori sono impegnati in una costante fase di ricerca e sviluppo, al fine di realizzare un sistema letto così valido da poter essere personalizzato su ognuno di voi, sapendo che ogni persona ha un corpo, esigenze e abitudini differenti.
Wool Service vi aiuta a ri-scoprire il vostro riposo. Non sarà come vincere duecentomila sterline, ma ci va molto vicino!
Provare per credere.